Applicazioni Web

Le WebApplication sono adatte anche alle piccole imprese.

Spesso, in realtà di medie dimensioni, è necessario disporre di software che il mercato del largo consumo non offre, oppure obbligano ad adattarsi all'ultimo software o aggiornamento modificando procedure magari consolidate da tempo.
Da qui, nasce l'esigenza da parte di alcune aziende di aver dei programmi "su misura".

Il web è il futuro.
Le webapplication non necessitano di un'installazione.

Le web-application sono applicazioni software vere e proprie che funzionano come siti internet, mediante i normali browser (internet explorer, safari, firefox, chrome...), ed utilizzabili sia tramite internet stesso, sia creando soluzioni intranet, ovvero funzionanti anche su reti aziendali interne permettendo di snellire il lavoro a carico dei singoli pc (che non devono più essere necessariamente "potenti"), riducendo il "lavoro cartaceo" e dando la possibilità di lavorare ovunque ci sia un dispositivo che si possa connettere alla rete.


I vantaggi e la mobilità.
Soluzioni dinamiche aggiornate real-time e disponibili ovunque.

Per soluzioni più dinamiche che necessitano di una forte condivisione delle informazioni anche tra più soggetti ed aggiornamenti in real-time, la scelta di un software web-based è la più indicata.
I vantaggi e le potenzialità di queste strutture sono innumerevoli considerando che i computer che utilizzeranno il software dovranno avere la sola capacità di navigare su internet e potranno essere gestiti anche da I-Pad, tablet, I-Phone, telefoni di ultima generazione o altri dispositivi mobili.


Costi minori nel Cloud.
Queste soluzioni sono adatte anche alle piccole imprese.

Non si avrà più l'onere di dover continuamente aggiornare tutti i computer ad ogni modifica, un server centralizzato, un cloud o un pc dedicato a tale scopo sarà l'unica macchina da tener controllata, questo permette di ridurre i costi di gestione solo a fronte di una spesa iniziale, dando un'immagine più aggiornata e professionale.
Quanti hanno problemi ad organizzare tutto, quanto tempo viene letteralmente buttato per sincronizzare e controllare che i dati che si hanno sotto mano siano aggiornati, oppure, caso più frequente nelle piccole realtà, quanto tempo si aspetta per reperire un dato presente sul pc con il programma gestionale che avevate già spento o è occupato da altri colleghi?.


Il Cloud e le Web Application danno la possibilità anche alle PMI di snellire il lavoro e lavorare con la tecnologia di oggi!
Perchè utilizzare ancora la macchina da scrivere quando già da un pezzo esistono i computer?


Siete interessati? Chiedete un preventivo gratuito